PERCHÉ LE FLESSIONI?

Mi è sempre piaciuto viaggiare, e non si può negare quanto sia stravagante.

Ora, riuscite ad immaginare qualcosa che si addica di meno ad un bel panorama come un po' di flessioni? Molti di voi potrebbero azzardare "una lavatrice rotta!" o "un concerto di Justin Bieber!", ma senza dubbio sono coscenzioso verso l'ambiente, e di certo non vorrei rovinare l'udito di nessuno. In più, far cantare Justin Bieber ogni volta che vado in vacanza sarebbe dannatamente costoso.

Quando si viaggia capita spesso di dover camminare troppo, e non sempre si ha tempo di rafforzare la parte superiore del corpo per bilanciare l'esercizio di gambe. Le flessioni sono quindi un ottimo modo per tenersi in forma! E un corpo sano è il benvenuto quando per recuperare le energie potreste aver bisogno di mangiare una mela, ovviamente prendendola con le stesse mani che avete appena poggiato a terra. Magari in un posto fangoso a Nuova Delhi, o in una polverosa periferia della Romania.

Come sicuramente saprete, un corpo pulito è sinonimo di una vita sprecata, ma se ogni volta che vi servisse una doccia pensaste che in quei 10 minuti necessari potreste fare almeno 100 flessioni... beh, probabilmente scegliereste comunque la doccia.

D'altra parte la domanda iniziale era un'altra, e "no, non posso portarmi dietro una doccia nel mezzo del Colosseo o ad Angkor Wat!"... quindi, godetevi le flessioni, e se volete guardarmi fare altro procuratevi un editor di video!

Sono stupido, ed è semplicemente questo che otterrete da questo blog.

(Peraltro non si dovrebbero chiamare neanche flessioni ma piegamenti).

No comments:

Post a Comment