Saturday, February 7, 2015

Flessioni in Corso - Ep. V

Distrutta ma decisamente ben ripresa dalla guerra di Korea, Seoul si presenta oggi come un importantissimo centro economico a livello mondiale, quindi ci sembra giusto dedicarle le flessioni di oggi.




Meritano sicuramente una visita il parco Namsan (soprattutto in autunno), il quartiere Insa-Dong vicinissimo al palazzo imperiale Gyeongbokgung - dove faceva le flessioni tutta la famiglia reale prima che la principessa Myeongseong venne assassinata da parte di agenti giapponesi nel 1895.

Per i più romantici, sono consigliatissime le flessioni serali durante una crociera sull'Han River (si può anche prenotare la cena davanti ai giochi luminosi del "Rainbow Bridge").

Allontanandosi un po' dalla capitale, la fortezza di Suwon è certamente suggestiva, sicuramente di più nelle giornate soleggiate che sotto il diluvio universale :)!

5 comments:

  1. Si pronuncia... anima? XD
    Insomma, te ne sei fatti di giri!

    Moz-

    ReplyDelete
  2. Esatto!
    Girello tanto ma aggiorno poco, questo viaggio era di novembre... :)

    ReplyDelete
  3. Hahahahahahahahaha sto ridendo malissimo x'''DDDD
    Meno male che hai detto che il viaggio è di Novembre (verrò a picchiarti se non aggiorni di più ora che sei a portata di mano) stavo già per organizzare una colletta per comprarti un ombrello nuovo x'D

    ReplyDelete
  4. Mi hai fatta assolutamente morire dal ridere con l'ombrello :')
    Però, che posti splendidi che hai visitato *^*

    ReplyDelete